Chi sei? Cosa vuoi? Diventa te stesso.
In un momento storico in cui conta molto più apparire che essere, sii te stesso.
Essere o apparire? Andare oltre l’apparenza ed essere se stessi. Il ReSonance è un modello di coaching che facilita nel diventare realmente se stessi- la trasformazione che genera non è un fare nuovo, ma un essere nuovo, da la prontezza di essere e di fare ciò che va fatto nel momento presente, con tutti i sensi aperti-pronti nell’afferrare l’attimo.
Il coaching ReSonance permette di entrare in contatto con il nostro essere profondo, radicato, purificato. Passiamo la vita decentrati, iniziamo con la concentrazione, essere in quello che siamo, essere in quello che facciamo, la cosa piu evidente ma la meno praticata.
Rientrare in noi stessi, scoprendo la nostra persona, vivendo in pienezza la nostra vita, prossimi a noi stessi, attenti al nostro reale vissuto.
Andare verso noi stessi e li troviamo qualcosa che il nostro cuore non sapeva neanche di desiderare.
Cosa vuoi? Qual’è il tuo desiderio profondo?
Non sappiamo quello che vogliamo, non conosciamo i nostri profondi desideri, non sappiamo chi siamo, siamo annebbiati.
Prendiamo le nostre decisioni mossi da un senso di mancanza, pensiamo sarò felice quando avrò quella determinata automobile, poi compriamo l’auto e scopriamo che non è quello che ci appaga. Oppure diciamo che è la città in cui viviamo che non va, cambiamo città e scopriamo che la nostra felicità non dipende da questo.
Non sappiamo guardare dentro noi stessi.
Come comprendere ciò che vogliamo realmente?
Ci viene insegnato ad ottenere ciò che vogliamo avendo da una parte il nostro desiderio e dall’altra parte la paura. Se non conseguo la laurea, non sarò considerato socialmente di valore, se non possiedo quell’automobile, non mi considereranno una persona di successo, ecc..
Mettiamoci invece in una posizione di neutralità, distanziamoci da queste due leve e decidiamo quello che vogliamo quando siamo già in una posizione di soddisfazione. La soddisfazione, il sentirsi realizzati, è un modo di essere, che è allo stesso tempo mentale e corporeo. È un modo di essere indipendente da ciò che succede all’esterno.
Configurazione pre-cognitiva prima dei desideri e prima di ciò che decidiamo di volere.
Questa configurazione creerà per noi un nuovo senso di possibilità in modo da dirigere l’attenzione su ciò che vogliamo veramente e non solamente su quello che non abbiamo perché qualcuno dall’esterno ci ha detto che è buono volere quella cosa.
Diventare ciò che siamo realmente richiede impegno, sacrificio, crescita, è necessario eliminare ciò che non ci appartiene, potare, togliere ciò che è secco, tagliare anche se può far male.
Esprimiamo noi stessi, lasciamo emergere le nostre potenzialità, le nostre caratteristiche, i nostri talenti, sinceri con noi stessi per poter essere un dono per noi e per gli altri.
Investiamo e portiamo a compimento la nostra esistenza. Vivendo e facendo esperienza troveremo la nostra stabilità dinamica, proprio come il funambolo che trova il suo equilibrio avanzando. Camminando e facendo esperienza riusciamo a stare stabili e centrati nel nostro essere.
Se desideri scoprire ciò che ti rende unico, che ti caratterizza quando fai qualcosa e che fa emergere CHI SEI, contattami, inizia un percorso di Coaching, ora è il momento giusto.
A presto!
Olga
© Riproduzione riservata