Il Coaching ReSonance ti permette di accedere a quello stato in cui sei al meglio, di re-dirigere l’attenzione su ciò che funziona, di riallineare pensieri e comportamento e sperimentare soddisfazione, di non percepire limitazioni. Ognuno ha il suo, ha la sua configurazione unica e irripetibile.
Per descrivere questo stato ho pensato al momento in cui il calciatore esulta dopo il suo goal più bello. In quel momento in cui tutto è perfetto e non vuole nient’altro, solo stare li in quello spazio magico.
Mi è venuto in mente il calciatore Dybala e il suo gesto tipico di esultanza, in quella configurazione in cui esprime il meglio di sè. “Paulo Dybala, l’attaccante argentino ha svelato il significato di questa particolare esultanza, ha spiegato che si tratta della maschera di un gladiatore. Questa sarebbe quindi la sua intenzione mostrare il suo lato da combattente”.
Ho pensato anche al mio nipotino, un vero talento quando gioca a calcio, un piccolo fuoriclasse, entra in campo e si trasforma, elegante nei movimenti, armonico, occhi luminosi, abbandonati e rilassati e nello stesso tempo acuti che sanno guardare lontano e vicino, è uno spettacolo osservarlo.
Presente a se stesso, consapevole del suo corpo, in risonanza con quello che c’è intorno.
La vita è connessione. Go champ!! Continua ad esprimerti in ciò che ami di più fare, dove viene fuori la tua maestria, la tua expertise!!
Come sei quando sei così?
Noi cambiamo vita quando rivediamo la nostra vita con questo atteggiamento, che cosa posso ricordare che appena ci penso sto già meglio? Quando scegliamo questa strada, cambia la nostra chimica, la biochimica cambia, estrapolare dalla nostra storia i momenti positivi, belli, in cui abbiamo dato il meglio. La buona decisione è un continuo atto di vita. Buon umore, primo dovere.
Quando siamo così la nostra vita cambia, diventa una vita molto più ricca. Ci svegliamo e siamo felici per quello che ci aspetta.
Ognuno di noi è un universo da scoprire, preziosissimo, una magia, diverso da ogni altro, ognuno di noi è un’enorme avventura.
Questa avventura cambia quando entra in gioco il giudizio, come dovrei essere, come gli altri mi vogliono. Diciamo STOP a questi pensieri e favoriamo i pensieri positivi.
Il ReSonance mi insegna ad accedere ai pensieri vitali, quelli che mi fanno stare bene e fanno stare bene le persone intorno a me, l’ambiente intorno a me, ed il contesto intorno a me.
Ho ascoltato il mese scorso l’intervista al cantante Andrea Bocelli, durante la serata “Andrea Bocelli Show”; Milly Carlucci gli ha chiesto: ‘tua mamma racconta di te che da bambino eri pigro, come hai fatto, dunque, a raggiungere questo livello di successo nonostante la pigrizia?‘. La sua risposta è stata molto semplice ed allo stesso tempo illuminante: ‘ero pigro in ciò che non amavo fare, non ero pigro nelle cose che mi piacevano, come ascoltare la lirica‘.
Nel Coaching ReSonance portiamo l’attenzione proprio su quegli aspetti della vita di ognuno, in cui la persona si dedica a ciò che vuole, ama e sa fare meglio, sfera di competenza, settore in cui genera i suoi risultati migliori. Porta ognuno ad accedere al suo stato magico, alla sua configurazione perfetta in cui performa al meglio.
Se desideri accedere al tuo stato di “ESULTANZA”, contattami, inizia un percorso di Coaching, ora è il momento giusto.
A presto!
Olga
© Riproduzione riservata
6 commenti
Finalmente un sito chiaro e di semplice consultazione. Belle immagini efficaci ed articoli molto interessanti!
Grazie Olga!
Grazie a te Elena e benvenuta in questo mio nuovo spazio dove poter condividere e crescere insieme! Un grande abbraccio!
Carissima Olga,
questo sito è un piacere per gli occhi, il cuore e lo spirito! Ed evidenzia la tua splendida evoluzione di cui in parte sono testimone!
Ho apprezzato in modo particolare questo tuo articolo sull’esultanza. L’ho letto di sera ed il giorno dopo ancora a letto ho avuto chiaro cosa significa per me posizione generativa. Il tuo articolo mi ha fatto ricordare un bellissimo momento in cui ero in un meeting in una favela di San Paolo dopo un’esperienza di volontariato in Amazzonia profondissima e travolgentemente umana. In questo meeting anche io sono stata chiamata a dare una testimonianza di vita. E l’ho fatto con grande verità e partecipazione! In quel momento non avevo paura di esprimermi e di esprimere cose delicate della mia vita, non ero sul giudizio, ma sulla comunicazione e sulla forte empatia con le popolazioni locali che mi ascoltavano. Durante e dopo mi sono sentita profondamente bene, profondamente me e profondamente nel flusso della vita! Grazie al tuo articolo me ne sono ricordata e, come ci hanno fatto vedere al corso Resonance Start, sono riuscita a richiamare quella sensazione nella mente e nel corpo, a percepirla, a descriverla, ad esserci immersa…e….la struttura è cambiata. Ti riporto come feedback tre cose molto semplici, ma che so corrispondere a profondi cambiamenti.
1) fare una telefonata per avere delle informazioni che non mi erano state ancora date invece di aspettare gli eventi e far decidere al caso
2) pulire il tappetino dell’auto una volta arrivata al lavoro..invece di pensare come sempre…ah dovrei farlo ma non ho mail il tempo per fermarmi un attimo…Le mani sono state più veloci del pensiero pronto a procrastinare
3) invece di lamentarmi che in ufficio faceva freddo e non avevano ancora acceso i riscaldamenti e pensare..dovrei comprare una stufetta….ma quando la compro? e poi dopo accendono ed io che me ne faccio….vedere che una stufetta in un anfratto del mio studio gia’ c’era…ma io non la vedevo…e stavo pensando di aver bisogno di comprarla…..
In poche parole, la struttura è cambiata, io ho posto attenzione sulla mia vita, e da li naturale è scaturita un’azione, da una prospettiva totalmente diversa! Quante opportunità (stufette) non vediamo eppure sono li…quante cose (tappetini) non risolviamo, credendo che ci vorrà molto più tempo di quello che abbiamo idealmente a disposizione, Quante azioni non intraprendiamo e lasciamo andare passivamente?
un semplice piccolo cambiamento, grazie al tuo articolo!
Continua cosi’, ad ispirarti ed ispirare, per vedere, risolvere, vivere!
Un forte abbraccio
Cara Giovanna,
leggere questo tua testimonianza mi rende davvero felice, conferma che il Coaching ReSonance funziona realmente. Il confronto con te è sempre prezioso, sei in grado di farmi vedere le situazioni con chiarezza e da prospettive diverse. Sei tu un grande Coach!!! Leggerti sul mio sito mi rende strafelice per l’affetto che mi lega a te. Ti voglio bene!!! Grazie e continua a seguirmi. Benvenuta a bordo!!!
Un grande abbraccio!
Incredibile senza saperlo nella fattispecie astratta, in realtà nella sua concretezza anche io ho intrapreso un’attività (la ripresa degli studi universitari) nella quale mi sento realizzata , proprio perché è una mia scelta matura senza pressioni esterne, ma semplicemente la Voglia di Fare e dimostrare soprattutto a Me quanto valgo !!
Cara Monica,
grazie per questa bellissima testimonianza!!
Scopri la tua strada, la tua direzione, quando percorrerla non ti pesa e ti senti soddisfatta, piena, libera da condizionamenti, nonostante le difficoltà del percorso, pronta a superarle attimo per attimo, aperta a tutto ciò che troverai lungo il tragitto. E finalmente avverti e percepisci che la tua vita sta prendendo la sua giusta forma!! Continua così!!! Un forte abbraccio!!