Chi Sono

Benvenuto!

Mi chiamo Olga Frassetti ed i miei principali interessi riguardano la ricerca, la formazione e lo sviluppo delle potenzialità umane.

Attraverso un percorso formativo variegato, studi prettamente giuridici prima e psicologici poi, e grazie all’incontro con alcuni formatori eccellenti, sono arrivata ad occuparmi di coaching, attività che risuona perfettamente con chi sono e con ciò che amo fare nella vita.

Il modello che attualmente utilizzo è il ReSonance, sistema per lo sviluppo della performance.

 

®

 

La mia formazione è in continua evoluzione, aggiorno e perfeziono i miei studi costantemente. Appassionata di comunicazione e psicologia, ho approfondito lo studio della Programmazione Neurolinguistica, dell’Analisi Transazionale e del Coaching ReSonance, modelli a cui faccio riferimento nello svolgimento della mia attività professionale.

La consapevolezza che ho maturato nel mio percorso di crescita personale e professionale è che l’esperienza vissuta vale molto più di tanti anni di studio. 

Ritengo che il benessere psicologico sia legato al benessere fisico e spirituale, dunque, attraverso piccoli atti di volontà quotidiani, nel qui e ora, mi propongo di raggiungere un equilibrio personale dinamico.

Pratico sport costantemente e ringrazio Paola il mio Coach sportivo. Amo stare a contatto con la natura, mi piace l’equitazione, fare lunghe passeggiate a cavallo, godendo di panorami di infinita bellezza. Amo il mare, navigare in barca tra il mare e il cielo, la natura che mi circonda e che non smetterà mai di stupirmi. Amo viaggiare, il viaggio mi apre agli altri, alla bellezza, alla scoperta. Mi piace la fotografia (http://www.flickr.com/photos/olga-foto-grafia/) e anche molto il cinema.

Avere successo nella vita è per me avere buone relazioni e condividere il mio tempo con le persone che amo, sviluppare e potenziare la mia crescita personale.

Le mie passioni Milton Erickson.

Ringrazio i miei formatori, Pierluigi Imperatore per tutto ciò che ha saputo insegnarmi e trasmettermi e Simone Pacchiele che con grande maestria, sensibilità, intelligenza, precisione, mi ha guidato verso una trasformazione generativa ed alla mia migliore performance.

Scegliendo di fare ciò che non è automatico o familiare, scegliendo azioni intenzionali e non familiari ho prodotto i miei risultati, anche quando era contro-intuitivo.

C’è voluto un po’ di tempo per riscoprirmi completamente.

In realtà la mia vita oggi è completamente allineata con chi più sono.